Siamo una delle poche società di consulenza italiane che forniscono le analisi economiche volte alla determinazione dei tassi di royalty per i contratti di licenza di beni immateriali di proprietà industriale, quali brevetti, marchi e know-how.
La determinazione dei tassi di royalty, e più in generale la valutazione di marchi e brevetti, basata su argomentazioni di tipo quantitativo (ovvero su criteri oggettivi anziché soggettivi) è da una parte un’esigenza molto sentita dalle imprese, dall’altra è un argomento poco conosciuto.
Le nostre analisi vengono realizzate applicando quanto previsto dagli standard internazionali OCSE. Le valutazioni economiche di beni di proprietà industriale (brevetti, marchi e know-how) conformi agli standard stabiliti da organizzazioni nazionali e internazionali come i Principi Italiani di Valutazione, International Valutation Standards, e le Norme ISO e basate sui metodi più avanzati di analisi e quantificazione dei rischi quali alberi decisionali, metodo Montecarlo, teoria delle opzioni reali.
In qualità di esperti di proprietà intellettuale ci occupiamo ogni giorno di valutazione di beni immateriali che richiede la consulenza di professionisti esperiti in modo di giungere sia ad una valutazione economica
dell’intangibile sia di migliorare la sua protezione legale e/o la sua performance.
Iscriviti alla Newsletter, ricevi tutte le ultime informazioni sulle possibilità di crescita aziendale direttamente nella tua casella e-mail.
* I dati personali saranno criptati
© Copyright 2023 Semplify my Business